Repubblica+%26%238211%3B+Milan%2C+Diego+Costa+offerto+in+prestito
milanliveit
/2017/07/20/calciomercato-milan-diego-costa-prestito/amp/
Calciomercato Milan

Repubblica – Milan, Diego Costa offerto in prestito

Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ caccia al bomber per il club rossonero, desideroso di dare a Vincenzo Montella un giocatore in grado di garantire un numero elevato di gol.

Alvaro Morata è ormai sfumato, visto il suo trasferimento ufficiale al Chelsea. Invece Pierre-Emerick Aubameyang è stato blindato dal Borussia Dortmund, che non vuole più cederlo. Rimangono Andrea Belotti del Torino e Nikola Kalinic della Fiorentina, nomi più volte accostati al Milan in queste settimane.

Non sono stati esclusi nomi a sorpresa da parte della dirigenza, però in questo momento si fatica a immaginare chi possa arrivare a Milanello nelle prossime settimane. Il quotidiano La Repubblica rivela che Diego Costa del Chelsea è stato offerto in prestito ai rossoneri fino a gennaio, quando poi si trasferirà all’Atletico Madrid (adesso ha il mercato bloccato dalla FIFA). Il bomber spagnolo ha Jorge Mendes come agente, lo stesso di André Silva.

Diego Costa sarebbe per il Milan solamente un attaccante da avere eventualmente in più a disposizione per qualche mese e non certo quello su cui puntare per il futuro. Verrebbe comunque preso un altro centravanti in estate. Non è ancora dato sapere se la società intenda accettare la proposta fatta, anche se per il momento c’è parecchio scetticismo in merito. Difficilmente Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli vorranno fare del Milan un ‘parcheggio’ per il 28enne nato in Brasile, nonostante le sue qualità non siano in discussione.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan