PSG, Emery ‘scarica’ Krychowiak. Il Milan ci pensa?

Krychowiak e Lucas (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima che il calciomercato estivo entrasse seriamente nel vivo e il Milan iniziasse la sua campagna acquisti faraonica si era parlato della possibilità che i rossoneri potessero puntare a Grzegorz Krychowiak come rinforzo per il centrocampo, sfruttando il fatto che nel PSG non fosse considerato un titolare.

Nonostante sia stato pagato circa 33 milioni di euro solo un anno fa per strapparlo al Siviglia, il centrocampista difensivo polacco non ha mai trovato troppo spazio nelle fila parigine, anche lavorando con il suo vecchio maestro Unai Emery. E’ stato proprio il mister spagnolo, direttamente dalla tournée americana del PSG, ad annunciare il probabile addio di Krychowiak durante questa sessione estiva: “E’ meglio che trovi un’altra squadra a breve in cui possa integrarsi bene e giocare con continuità”. In pratica il mediano ex Siviglia è stato scaricato dall’allenatore che lo ha voluto a Parigi con se’.

Non è da escludere che il Milan possa farci un pensierino, nonostante a centrocampo abbia già chiuso per Franck Kessié e Lucas Biglia e dunque un calciatore come Krychowiak non rappresenti ad oggi una priorità per il mercato in entrata. Eppure avere un calciatore completo e maturo come il classe ’90 polacco potrebbe essere un vantaggio, un’alternativa di lusso in mezzo al campo che alle brutte può essere impiegato anche come centrale difensivo. Nelle prossime settimane si vedranno nuovi sviluppi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy