Repubblica – Milan, per Bacca duello Lazio-Marsiglia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei crucci dell’estate di calciomercato del Milan riguarda sicuramente Carlos Bacca. L’attaccante colombiano non è considerato più utile alla causa, nonostante Vincenzo Montella, per mancanza di alternative, lo abbia schierato titolare nella prima amichevole in Cina contro il Borussia Dortmund, nella quale il giocatore ha anche trovato la rete.

Il Milan quindi attende offerte per il Bacca, che a livello internazionale è sempre molto stimato nonostante venga da una stagione decisamente altalenante. Il calciatore colombiano classe ’86 secondo La Repubblica è infatti conteso da due club piuttosto importanti: la Lazio in Italia si è messa sulle sue tracce, anche se i costi dell’operazione appaiono per ora alti tra ingaggio e cartellino, e l’Olympique Marsiglia che continua a monitorare la situazione, vedendo in Bacca un possibile rinforzo di lusso per il proprio reparto offensivo. Anche se dalla Spagna ieri scrivevano che i francesi avevano mollato l’ex Siviglia.

Il problema sono i circa 20 milioni di euro che il Milan chiede per poter lasciar partire il centravanti sudamericano, visto che due anni fa ne spese ben 30 per ingaggiarlo dal Siviglia sfruttando la clausola rescissoria. A tali cifre appare dunque difficile che nei prossimi giorni Lazio o Marsiglia possano entrare nel vivo della trattativa. Tutto cambierebbe invece qualora i rossoneri decidessero di abbassare le pretese o aprire all’ipotesi prestito con diritto o obbligo di riscatto. Però è difficile questa possibilità.

Non dimentichiamo poi l’ingaggio da 3,5 milioni netti annui che Bacca percepisce a Milano fino a 2020. Il bomber dovrebbe rivedere le proprie pretese economiche per favorire un trasferimento che gli converrebbe, dato che alla corte di Montella rischia di fare panchina e saltare il Mondiale di Russia 2018.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy