Guardiola: “Bonucci eccezionale, Juventus e Milan grandi club”

Pep Guardiola
Pep Guardiola (©getty images)

MILAN NEWSLeonardo Bonucci è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Stamattina è stato pubblicato il consueto video sui social per immortalare il momento in cui si è passati alle cose formali…

Il difensore arriva dalla Juventus per circa 42 milioni. Dai bianconeri però sono arrivati 12 milioni per la cessione di Mattia De Sciglio, quindi il difensore è arrivato per circa 30 milioni. Un acquisto molto importante, un vero e proprio colpo in considerazione del rapporto qualità-prezzo, visto che il centrale della Nazionale è considerato fra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Le sue qualità sono molto apprezzate da Pep Guardiola, che l’estate scorsa ha provato a portarlo al Manchester City con un’offerta da 60 milioni, rispedita al mittente dalla Juventus. L’ex allenatore del Barcellona ha commentato: “E’ un fatto accaduto la scorsa stagione, ormai appartiene al passato”, le sue parole riportate da Goal.com.

L’allenatore ha poi ribadito la sua stima nei confronti di Bonucci: “E’ un giocatore eccezionale ed è per questo che ha giocato in un grande club come la Juventus prima ed al Milan attualmente. Ci sono situazioni che a volte si concretizzano, altre invece no”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy