Bonucci: “Ho sposato alla grande il progetto Milan. Nesta idolo”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (foto acmilan.com)

Leonardo Bonucci è senza dubbio il più grande colpo di calciomercato del Milan e della Serie A. Spesi 42 milioni di euro per acquistare una delle colonne della Juventus che in questi anni ha dominato in Italia e fatto due finali di Champions League.

Il nuovo difensore rossonero ha parlato ai microfoni di Milan TV per commentare il suo trasferimento: “Sono contento. Per me avere fame di vincere è fondamentale, è quello che ti fa rendere e dare quel qualcosa in più quando magari le forze vengono a mancare. Questa è una nuova avventura, una nuova scommessa. Ho sposato alla grande il progetto ambizioso della società e da parte mia non posso che mettere a disposizione l’esperienza vincente degli anni passati, che non ha affievolito in me la voglia di vincere”.

Bonucci in un suo post su Instagram aveva fatto riferimento a grandi leggende rossonere del passato come Franco Baresi, Paolo Maldini e altri: “I giocatori che hanno vestito la maglia del Milan negli anni in cui ero piccolo sono delle leggende per quello che hanno vinto e che hanno dato al calcio. Quando sono diventato più grande il mio idolo è diventato Nesta. Loro hanno scritto pagine importanti del calcio e di questa società. Io sono all’inizio e spero di riportare in alto questa maglia”.

Inevitabile che il 30enne difensore nato a Viterbo faccia un riferimento all’esperienza vissuta negli anni alla Juventus: “Ho dato e ricevuto molto alla Juventus. Però nell’ultima parte dell’ultima stagione il legame si era affievolito da parte di entrambe le parti. Quindi è stato deciso insieme di separarci. Ho avuto la fortuna di avere questo approccio con il Milan e d’ora in avanti penso solo al Milan. Comunque ringrazio i miei vecchi tifosi e i compagni, mi hanno trasmesso molto e li porterò sempre con me”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy