Milan, la Fiorentina vuole Niang: contropartita per Kalinic?

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANM’Baye Niang è rimasto ancora nelle fila della squadra rossonera, ma non è un giocatore sul quale Vincenzo Montella intende puntare per il futuro.

Sarebbe stato già venduto se non avesse rifiutato la permanenza al Watford prima e il trasferimento all’Everton dopo. Il Milan avrebbe incassato circa 18 milioni di euro, facendo una ottima plusvalenza e liberandosi di un calciatore che ormai non viene considerato più importante. Invece è ancora in maglia rossonera, in attesa di essere ceduto. E chissà se il suo addio effettivamente avverrà nei prossimi giorni.

Calciomercato Milan, Niang tra Torino e Fiorentina

Si è parlato molto dell’inserimento di Niang come contropartita tecnica nell’operazione riguardante Andrea Belotti. Ma l’offerta del Milan da circa 60 milioni, inclusi il francese e Gabriel Paletta, non ha convinto il Torino. Urbano Cairo vuole che la posta venga alzata e che si avvicini il più possibile alla clausola da 100 milioni fissata nel contratto del ‘Gallo’. Operazione complessa.

Niang potrebbe finire così altrove. Ma dove? Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, mister Stefano Pioli lo vorrebbe alla Fiorentina. Lo ha rivelato Sky Sport. E’ un attaccante duttile e l’allenatore viola lo ha richiesto alla dirigenza. Nei contatti tra le due società per Nikola Kalinic si è parlato anche dell’ex talento del Caen. Non necessariamente come pedina di scambio. Potrebbe anche essere un’operazione slegata.

Stamane il Corriere della Sera scrive che la Fiorentina per Kalinic ha chiesto 25 milioni più Paletta oppure il prestito di Niang. Il Milan ci sta riflettendo e lunedì può essere il giorno giusto per chiudere definitivamente l’affare. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli domenica sera rientreranno dalla Cina con la squadra, pronti a concludere anche l’acquisto del 29enne bomber croato.

Mandare Niang alla Fiorentina significherebbe poi non avere più la contropartita giusta con il Torino per un eventuale nuovo tentativo riguardante Belotti. Però, comunque, trattare con il presidente Cairo alle sue condizioni è impossibile. Il Milan difficilmente lo accontenterà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy