Bacca-Milan, sarà addio: sale il pressing del Marsiglia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Probabilmente non sarebbe servito neanche l’annuncio di Vincenzo Montella, ma in questo caso le parole del tecnico rossonero sull’esclusione di Carlos Bacca dall’amichevole di ieri contro il Bayern Monaco hanno il sentore di una decisione ormai presa sul futuro del bomber.

Montella ieri ha dichiarato: Bacca? Non l’ho schierato perché giovedì non giocherà. Il ragazzo è molto sereno, abbiamo fatto tutto in armonia ma è chiaro che la scelta sia dovuta anche alle future mosse di mercato”. Dunque a Craiova nell’esordio di Europa League il Milan farà a meno del bomber colombiano, ormai sul piede di partenza come ampiamente previsto nelle scorse settimane. Ora c’è da capire quale sarà la prossima destinazione del numero 70 rossonero, vero e proprio cruccio del mercato in uscita del club milanista.

Tutti gli indizi sembrano portare alla soluzione francese: l’Olympique Marsiglia spinge per arrivare a Bacca e nelle ultime ore il pressing sembra essersi intensificato per poter regalare a Rudi Garcia un centravanti di livello internazionale.

Secondo Calciomercato.com ci sarebbe persino un’intesa tra il club provenzale e l’attaccante, per un contratto da 3,5 milioni netti a stagione. Manca ancora l’accordo con il Milan, che continua a chiedere 25 milioni cash ma il Marsiglia è convinto di poter far abbassare ai rossoneri le proprie richieste onerose. Il matrimonio s’ha da fare, così che il Milan possa liberare uno slot in attacco e inserire al più presto un centravanti più consono al gioco di Montella.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy