Milan, martedì arriva Bargiel: mercoledì visite e firma

Przemyslaw Bargiel
Przemyslaw Bargiel (foto sito ufficiale Ruch Chorzow)

CALCIOMERCATO MILANPrzemyslaw Bargiel è uno dei colpi di prospettiva che Massimiliano Mirabelli si è assicurato in queste settimane. Un talento classe 2000 che gioca nel ruolo di esterno offensivo e che andrà a rinforzare la Primavera di Gennaro Gattuso.

Il Ruch Chorzoz aveva comunicato ufficialmente la cessione del ragazzo al Milan già un po’ di tempo fa. Ma, stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio portale web, Bargiel sarà a Milano solamente nella giornata di martedì. Poi mercoledì sosterrà le visite mediche e infine firmerà il contratto con il club rossonero.

Successivamente il giovane talento partirà per il ritiro con la Primavera allenata da Gattuso. Il Milan ha speso circa 500 mila euro per assicurarsi questo prospetto, che in Polonia paragonano a Kuba Blaszczykowski. Si tratta di un ragazzo che promette molto bene e che in patria viene ritenuto un sicuro ottimo giocatore per il futuro. L’approdo nel settore giovanile rossonero può favorire il suo percorso di crescita e aiutarlo a migliorarlo. Ha margini di miglioramento importanti e starà a lui lavorare bene per affermarsi.

Mirabelli seguiva Bargiel già ai tempi in cui era capo-scout dell’Inter. Una volta divenuto direttore sportivo del Milan, ha voluto fare l’operazione e regalare a mister Gattuso un rinforzo che dovrebbe risultare importante per la Primavera.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy