Bonucci e Biglia, troppo tardi: fuori dalla lista europea del Milan

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nessun problema grave o misterioso, solo una questione tempistica e di chiusura delle liste. Ecco perché Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, i due ultimi grandi colpi di mercato del Milan ‘cinese’, non sono presenti nell’elenco presentato dal club all’Uefa.

La lista in realtà si riferisce soltanto al preliminare di Europa League previsto per giovedì contro il Craiova e per la settimana successiva con ritorno a San Siro, primo step ufficiale per accedere alla competizione continentale. Come spiega la Gazzetta dello Sport i due neo-acquisti del Milan non saranno impiegati da Vincenzo Montella.

Il noto quotidiano sportivo spiega: “I trasferimenti di Bonucci e Biglia sono già ufficiali sul sito della Lega ma questo non basta. Il Milan, come tutte le società, deve dare garanzie economiche. La somma da considerare è la differenza tra spese e incassi sui trasferimenti con altri club italiani. Se questo saldo cessioni-acquisti è negativo, il club deve versare entro l’11 agosto il 20% della rata relativa al 2017-18 e dare garanzie per il resto della somma. In caso di impegni ufficiali prima dell’11 agosto (come accade al Milan con l’Europa League), bisogna dare delle garanzie in anticipo se si vuole mandare in campo un calciatore acquistato da un altro club italiano”.

Il Milan, evidentemente per questioni di tempo, non ha ancora presentato queste fideiussioni. Potrà avee Bonucci e Biglia dall’eventuale playoff, oppure inserirà uno dei due in extremis. Il regolamento dell’Europa League infatti consente a un club di inserire un giocatore in lista entro le 24 di mercoledì: non è escluso che il Milan usi il «jolly» per schierare Leonardo o Lucas nel terzo preliminare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy