Milan, stop per Montolivo: in dubbio in vista del Craiova

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante il 4-0 perentorio e clamoroso inflitto dal Milan al Bayern Monaco ieri, arrivano anche notizie non positive dal match giocato a Shenzhen che ha segnato la fine della mini-tournée asiatica dei rossoneri.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Riccardo Montolivo, ieri titolare al centro della linea mediana a tre del Milan, è uscito malconcio dal test-match stravinto dai suoi. Il capitano (o vice a seconda della scelta di Bonucci) dopo i primi 45 minuti ben giocati ha lasciato spazio a Lucas Biglia, ultimo acquisto del Milan in estate. Per molti sembrava trattarsi di una sostituzione naturale, tipica dei turn-over a cui si assiste durante le amichevoli pre-campionato, invece evidentemente il cambio di Montella nascondeva dell’altro.

Montolivo ha sofferto di un risentimento muscolare, probabilmente un nuovo dolore nella stessa fascia che lo aveva frenato già all’inizio del ritiro estivo prima dell’amichevole contro il Borussia Dortmund, saltata per un problema alla caviglia. Montolivo si è fermato anche ieri ed ora è considerato in forte dubbio per la sfida contro il Craiova di giovedì prossimo, esordio ufficiale in Europa League. Nel 4-3-3 ipotizzato dalla ‘rosea’ il numero 18 rossonero doveva giocare a centrocampo assieme a Kessié e Bonaventura, ma ora è probabile che sia uno tra Locatelli e Sosa a dirigere le operazioni, visto anche il mancato inserimento nella lista Uefa di Lucas Biglia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy