Tassotti: “Milan con il 3-5-2. Ho fiducia in André Silva”

Mauro Tassotti
Mauro Tassotti (©Getty Images)

MILAN NEWS – A margine di un torneo di golf fra ex calciatori italiani e francesi, Mauro Tassotti è tornato a parlare di Milan. Lui conosce benissimo l’ambiente rossonero, ma soprattutto gli schemi difensivi. E le sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport, parono proprio da qui.

Secondo l’ex terzino, Vincenzo Montella ha in mente un solo modulo: “Guardando le molte novità nel reparto arretrato mi viene naturale pensare a una virata sul 3-5-2 come sistema di base. Questo per non rinunciare a uno tra Bonucci, Musacchio e Romagnoli e per sfruttare la capacità di spinta dei laterali Conti e Rodriguez“.

Ma con quello schema uno fra Suso e Giacomo Bonaventura rischia il posto da titolare: “Sì, vengono da un’ottima stagione. Però Biglia e Kessie sono rinforzi importanti, giocheranno molto, penso”. Hakan Calhanoglu e soprattutto André Silva quelli più attesi: “Calhanoglu, per dire, avrà le sue aspettative… Non sarà una gestione semplicissima. Io ripongo molta fiducia in André Silva, un giovane di qualità al quale occorre dare i giusti tempi di ambientamento. Lo considero un potenziale titolare al quale va affiancato,sempre nel 3-5-2, una punta già affermata che possa guidarlo. Aubameyang? Kalinic? Gente collaudata, appunto“.

Infine, Tassotti commenta la vicenda Gianluigi Donnarumma: “La parabola di Donnarumma dice che il Milan è attento ai giovani: ora va seguito Cutrone. Quanto a Donnarumma, di fenomeni così ne nasce uno ogni tren- t’anni. Ha vissuto una fase critica con la Under, ma il Milan è in ottime mani”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy