Premium – Milan, mercato fermo fino a Ferragosto. Niang resterà

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono ben dieci i colpi in entrata messi a segno da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli in questa sessione estiva del mercato. Ma la campagna acquisti, com’è risaputo, non è ancora terminata.

Tuttavia, stando alle ultime news di calciomercato Milan di Premium Sport, sembra che la dirigenza rossonera abbia deciso di non comprare nessuno fino a Ferragosto. Dopo aver regalato colpi quasi a ripetizione, adesso la società vuole prendersi una pausa per riflettere sulle prossime strategie da adottare. Soprattutto per quanto riguarda la caccia a un nuovo centravanti, obiettivo dichiarato ma che ancora non è stato acquisito.

Calciomercato Milan, Niang rimane. Incognita sul nuovo bomber

Premium Sport spiega che il nodo sul nuovo attaccante non è stato ancora risolto e per questo il Milan si prende del tempo. I nomi che circolano sono i soliti: Nikola Kalinic, Andrea Belotti, Pierre-Emerick Aubameyang. Il primo è spazientito, perché adesso è costretto a mettersi a disposizione della Fiorentina di Stefano Pioli per la preparazione nonostante abbia da tempo deciso di sposare il progetto rossonero. Rischia di essere contestato dai tifosi viola.

Nel frattempo è stata bloccata la cessione di M’Baye Niang. Sembra che Vincenzo Montella abbia deciso di dare fiducia al francese, in ottimo spolvero contro il Bayern Monaco. Il mister ha convinto la dirigenza e, salvo sorprese, l’ex Caen non dovrebbe essere ceduto. Niang non dovrebbe, dunque, essere inserito in alcuna trattativa. Si era parlato di lui come contropartita tecnica nell’operazione Belotti, ma il Torino vuole complessivamente 100 milioni comprensivi di M’Baye e Gabriel Paletta. Il Milan non intende accontentarlo.

Se il 22enne transalpino fosse davvero incedibile, allora la strada che porta al ‘Gallo’ rischia di essere veramente sbarrata. Il club di via Aldo Rossi per comprare un centravanti non sembra poter andare oltre un budget da circa 60 milioni, che non è sufficiente per Belotti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy