Renato Sanches: “Voglio giocare, Milan opzione interessante”

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images for ICC)

CALCIOMERCATO MILANRenato Sanches è un obiettivo del club rossonero per rinforzare il centrocampo. Vincenzo Montella e la società non hanno nascosto il loro apprezzamento per il giovane talento portoghese.

Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, ha rivelato che l’interesse del Milan è concreto anche se ancora non c’è accordo economico tra le parti. Dichiarazioni di un po’ di giorni fa, ma che fanno intendere che la trattativa è reale. E anche Carlo Ancelotti vede di buon occhio il trasferimento del ragazzo in maglia rossonera, che lui conosce molto bene e che ama per i suoi noti trascorsi da giocatore e allenatore.

Intanto Renato Sanches stesso è uscito allo scoperto in merito al suo futuro. Queste le parole che ha rilasciato a Sport Bild: “Il Milan è un’opzione interessante. Se c’è l’occasione e i club si accordassero, mi piacerebbe. Adesso sono in tournée in Cina con il Bayern, ma quando torneremo a Monaco parleremo per trovare una soluzione. Sono giovane e voglio giocare molto. Credo di avere maggiori possibilità a Milano che a Monaco di Baviera”.

L’ex talento del Benfica non nasconde il fatto di gradire la destinazione rossonera. Alla corte di Montella avrebbe maggiori chance di giocare con continuità. Ancelotti nelle amichevoli estive gli ha dato spazio, però non sembra voler puntare su di lui in questa stagione. Non a caso l’ipotesi di un prestito non era stata esclusa.

La formula non dispiace al Milan, che però deve accordarsi col Bayern Monaco sulla cifra del riscatto e sull’obbligatorietà o meno dello stesso. Inoltre potrebbe esserci un importo oneroso da pagare subito per il trasferimento a titolo temporaneo di Renato Sanches a Milanello. Le due società dovranno risentirsi per provare a trovare un’intesa, anche se in questa fase Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sembrano voler temporeggiare.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy