Milan, Montolivo recupera: pronto l’11 anti-Craiova

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La prima ufficiale del Milan è ormai alle porte, un appuntamento importante e particolare anche per i tifosi rossoneri, che torneranno ad ammirare la loro squadra giocare in Europa a circa tre anni e mezzo dall’ultima volta, quando fu eliminata dall’Atletico Madrid in Champions League.

Stavolta la competizione è meno ambiziosa, si tratta di turno preliminare di Europa League contro i rumeni del Craiova, guidati da un certo Devis Mangia, ex tecnico dell’Under 21 azzurra. Come scrive Tuttosport oggi la formazione di Vincenzo Montella è praticamente fatta e ricalcherà quelle che sono state le scelte più ovvie durante la prima fase di preparazione. Dunque non vi sarà spazio per gli ultimissimi arrivati, ancora indietro di condizione, mentre si punterà su coloro che si allenano con il gruppo da più tempo.

La buona notizia è il recupero ormai sicuro di Riccardo Montolivo, che dopo i fastidi muscolari accusati in Cina è pronto a dirigere il centrocampo. L’11 anti-Craiova è praticamente fatto: Donnarumma tra i pali, difesa a quattro con Abate, Zapata, Musacchio e Rodriguez. Capitan Montolivo a dirigere le operazioni tra Kessié e Bonaventura e tridente composto da Borini e Niang ai lati e una punta centrale ancora da scegliere tra il sorprendente Cutrone e il talentuoso André Silva, anche se il baby-bomber della Primavera appare in netto vantaggio. Out sicuramente gli infortunati Romagnoli e Suso oltre ai non-convocati Bacca, Bonucci e Biglia, pure se l’argentino potrebbe rientrare in lista in extremis.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy