Kessié pronto all’esordio. L’ivoriano si è già preso il Milan

Franck Kessié e Pulisic (©getty images)

MILAN NEWS – Uno dei primissimi colpi di questo mercato fantasmagorico in casa Milan porta nome e fattezze dell’ivoriano Franck Kessié, potente centrocampista classe ’96 che i rossoneri hanno strappato alla Roma durante le primissime settimane di giugno, trovando il benestare del calciatore che ha preferito il progetto dei cinesi.

Nonostante tra i volti nuovi del Milan sia il calciatore forse con meno esperienza internazionale, visto che nel suo passato vi sono passaggi solo in Italia tra Cesena e Atalanta, il calciatore africano ha subito conquistato tutti. Non a caso Vincenzo Montella lo ha schierato sempre titolare nel suo Milan durante le prime amichevoli di preparazione, sia da mezz’ala (ruolo che gli è più congeniale) sia da mediano davanti alla difesa. Kessié si è sempre disimpegnato bene, mostrando applicazione ma soprattutto una qualità atletica indiscutibile e decisamente sopra le righe.

Come scrive il Corriere dello Sport domani per lui sarà esordio assoluto con la maglia del Milan in gare ufficiali ma soprattutto la prima nelle competizioni europee. Il match contro il Craiova porta ancora qualche dubbio di formazione per mister Montella, ma non a centrocampo dove una maglia sarà sicuramente affidata a Kessié, già insostituibile nel suo reparto nonostante anagraficamente appaia come uno dei meno esperti della rosa. L’investimento da 28 milioni di euro fatto a giugno con l’Atalanta sembra dare già i suoi primi riscontri positivi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy