Serie A, oggi il sorteggio dei calendari. Il Milan parte in trasferta

Cristian Zapata
Cristian Zapata e la squadra in Milan-Borussia a Guangzhou (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stagione di Serie A 2017-2018 parte ufficialmente oggi, con il sorteggio dei calendari, primo vero appuntamento per cominciare a fare sul serio. Alle ore 19 prenderà il via la cerimonia che stabilirà gli accoppiamenti per le 38 giornate del massimo campionato.

La diretta televisiva dell’evento sarà vasta: il sorteggio è visibile sia su Sky Sport che in chiaro su Tv8 (stesse emittenti che trasmetteranno domani Craiova-Milan) oppure in streaming sulla pagina Youtube della Serie A Tim. I criteri di compilazione automatica dei calendari parlano chiaro: nessun derby alla prima giornata e nessuno scontro diretto durante i turni infrasettimanali serali. Inoltre per la prima volta si tornerà a giocare un turno di campionato anche a ridosso delle festività natalizie, qualche giorno prima di Capodanno.

Per il Milan sarà partenza in trasferta, visto che lo scorso anno i rossoneri iniziarono giocando in casa con il Torino. Per le regole imposte dalla Lega la squadra di Vincenzo Montella non potrà esordire ne’ contro l’Inter ne’ con Fiorentina e Torino, che sono le compagini contro cui i rossoneri hanno iniziato gli ultimi due campionati. Dunque la prima avversaria del Milan sarà una tra le seguenti sfidanti: Atalanta, Benevento, Bologna, Crotone, Juventus, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese, Verona.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy