La Nazione – Fiorentina su Suso: maxi-operazione col Milan?

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSuso, stando alle ultime news circolate, dovrebbe rimanere in maglia rossonera. Nonostante il rinnovo di contratto non sia arrivato, né il giocatore e né la società hanno messo in dubbio la sua permanenza. Neppure Vincenzo Montella.

Il forte esterno offensivo spagnolo ha anche cambiato agente, passando sotto la procura di Alessandro Lucci, una figura molto vicina a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli in queste settimane. Inoltre è lo stesso che cura gli interessi di Montella stesso oltre che di Leonardo Bonucci. Una mossa che dovrebbe allontanare le voci di addio e avvicinare quelle di rinnovo.

Calciomercato Milan: Suso-Kalinic-Badelj, affare con la Fiorentina?

Ma quest’oggi il quotidiano La Nazione rivela che su Suso è piombata la Fiorentina e che ciò potrebbe far nascere l’ipotesi di una maxi-operazione che coinvolga anche Nikola Kalinic e Milan Badelj, che finirebbero in rossonero. Al club toscano piacciono anche Gabriel Paletta e M’Baye Niang.

Noi di MilanLive.it siamo molto scettici. Con tutto rispetto per La Nazione e per la Fiorentina, non pensiamo che Suso possa accettare un eventuale trasferimento in maglia viola. Si tratta di un giocatore ambizioso, che per cambiare vuole una squadra di pari livello rispetto al Milan oppure superiore. La squadra toscana è fuori dalle coppe europee e, purtroppo per i suoi tifosi, c’è aria di smobilitazione. Inoltre la famiglia Della Valle vuole vendere il club e, dunque, i progetti futuri non sono chiari.

Non pensiamo che Suso possa andare a giocare a Firenze e che l’ipotesi di maxi-operazione possa andare in porto nelle prossime settimane. Lo spagnolo, piuttosto, preferirebbe altre squadre che si sono fatte avanti per lui. Per esempio la Roma o il Tottenham, che disputano la Champions League e dunque possono offrire un palcoscenico decisamente prestigioso. Senza scordare che il numero 8 del Milan pretende almeno 2,5 milioni netti annui e bisogna vedere se la Fiorentina con la sua nuova politica vorrà garantire ingaggi simili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy