Juventus, Buffon: “Milan da Scudetto. Bonucci? Bisognoso di nuove sfide”

Gianluigi Buffon Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sensazione è che le altre big del campionato italiano comincino veramente a temere il Milan, soprattutto per la campagna acquisti oculata e ricca di colpi attuata fino a questo momento.

Lo conferma anche Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana, che interpellato dal Corriere dello Sport ha parlato di quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione in maglia bianconera con tanto di addio al calcio dopo il Mondiale 2018. Il numero uno nativo di Carrara ha elogiato i movimenti del Milan indicando la squadra rossonera come una delle rivali più accanite: “Lo ritengo una concorrente per lo Scudetto. Hanno speso tanti soldi ma in questo mercato non mi sorprende niente. I valori sono indefiniti, non riesco più a capire i parametri di ingaggi e cartellini”.

Un calciomercato inferocito secondo Buffon, chiamato ovviamente a commentare anche l’addio di Leonardo Bonucci, che ha scelto il Milan dopo tanti anni alla Juve: “Credo che Leo sentisse dentro di se’ il bisogno di una nuova sfida, il Milan lo avrà intrigato. Se mi sento tradito? Ognuno ha le proprie situazioni personali e famigliari, che hanno un peso. E così fa delle scelte. Ci siamo mandati dei messaggi e gli ho scritto quel che pensavo: resta tra me e lui. Gli vorrò sempre bene, è uno con cui avevo un’empatia molto forte. E’ cresciuto tanto in questi anni, come temperamento, come carattere, alla Juve ha fatto benissimo”.

Infine Buffon ha dato un parere anche su Mattia De Sciglio, ex rossonero che a sua volta ha fatto il percorso inverso di Bonucci: “La sua carriera non era in fase involutiva ma di stallo, deve scapparvi per trovare la consacrazione. A volte per riuscirci devi cambiare ambiente e ad oggi in Italia nulla più della Juve può aiutarti”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy