Calendario, per il Milan partenza ok: Montella sfrutti il vantaggio

Massimiliano Mirabelli Vincenzo Montella Marco Fassone
Massimiliano Mirabelli, Vincenzo Montella e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’estate 2017 del Milan è ufficialmente da sogno. Dopo i colpi di mercato eccellenti, i risultati ottimistici delle amichevoli di preparazione, il ritrovato entusiasmo della tifoseria arrivano ottime notizie anche dal sorteggio dei calendari per la Serie A 2017-2018.

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan, assieme ai rivali della Juventus, tra le big è quella a cui è andata meglio a livello di partenza. Esordio il 20 agosto in trasferta, contro il Crotone che lo scorso anno diede del filo da torcere imponendo uno scialbo 1-1 allo stadio Ezio Scida. Secondo turno con esordio in casa contro il Cagliari. A seguire Lazio, Udinese, Spal e Sampdoria, tutte avversarie alla portata prima del doppio turno terribile che vedrà i rossoneri giocarsela prima con il Napoli e poi con l’Inter per il derby delle proprietà cinesi.

Inizio dunque in discesa almeno sulla carta e poi un leggero picco di difficoltà: il finale è insidioso contro la Fiorentina, ma prima dalla 14ª alla 18ª giornata altro percorso senza troppi ostacoli duri per il clan di Vincenzo Montella, che ora è chiamato a sfruttare inizialmente la preparazione cominciata prima di qualsiasi altra contendente (visti gli imminenti preliminari europei) ed a dare continuità ai suoi risultati, al contrario dello scorso anno quando fu vittima di un crollo verticale con l’avvio del girone di ritorno. Il calendario sorride, ora sta al nuovo Milan dimostrare di essere una ‘big’ assoluta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy