Repubblica – Il Milan non molla Aubameyang: Mirabelli prepara l’offerta

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang continua ad essere nei sogni del club rossonero per rinforzare l’attacco. Nonostante il Borussia Dortmund lo abbia dichiarato fuori mercato, in realtà il trasferimento non è impossibile.

Ovviamente si tratta di un’operazione complicatissima, visto che in ballo ci sono delle cifre molto importanti. Il Milan per il 28enne centravanti franco-gabonese dovrebbe spendere non meno di 70 milioni di euro di cartellino e almeno 8 netti annui di ingaggio. Tanto denaro è necessario per riportare in rossonero Aubameyang, che circa dieci anni fa transitò nella Primavera milanista.

Stando alle ultime news di calciomercato Milan del quotidiano La Repubblica, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli sta preparando l’offerta per il bomber del Borussia Dortmund. Un rilancio rossonero per provare ad assicurarsi uno dei migliori attaccanti del mondo, anche se in questo momento poco cercato dalle big europee, già sistemate nel reparto avanzato o con altri obiettivi in testa.

Non è detto che la proposta venga presentata a breve, anche perché le ultime indiscrezioni davano il Milan desideroso di attendere un po’ di giorni per studiare meglio le strategie di mercato prima di andare all’assalto di nuovi giocatori. Un’attesa dovuta magari anche alla volontà di cedere alcuni elementi in esubero. Su tutti quel Carlos Bacca che tuttora è a Milanello e che ormai è considerato ai margini della squadra, tanto da non essere neppure convocato per l’Europa League. Servono 18-20 milioni per convincere Fassone e Mirabelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy