Milan, il Boca Juniors sogna Sosa: contatti avviati

José Sosa
José Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANJosé Sosa è sulla lista dei giocatori considerati trasferibili dal club rossonero. La sua esclusione dalla sfida di Europa League contro il CSU Craiova ne è testimonianza evidente. Vincenzo Montella stesso non lo ha nascosto.

Il centrocampista del Milan è finito nel mirino di alcuni club turchi, come l’Antalyaspor e altri, ma non sembra intenzionato a tornare in Turchia dopo esservi ‘scappato’ un anno fa per ragioni personali legate alla poca sicurezza che sentiva nel vivere in una città come Istanbul. Adriano Galliani lo acquistò per 8 milioni di euro dal Besiktas. Stagione con alcune prestazioni positive, però non sufficienti per confermarlo.

Stando alle news di calciomercato Milan provenienti dall’Argentina, precisamente da Tyc Sports, anche il Boca Juniors ha messo nel mirino Sosa e avrebbe già avviato dei contatti. Mister Guillermo Barros Schelotto lo vorrebbe in squadra come rinforzo di qualità ed esperienza. Gli Xeneizes potrebbero ritrovarsi a competere con l’Estudiantes, club in cui il giocatore ha già militato in patria in passato.

Sosa e il suo agente hanno fatto intendere di voler rimanere al Milan, però Montella e la società lo hanno messo fuori dal progetto e pertanto la soluzione più logica è arrivare a una separazione nelle prossime settimane. Ovviamente serve la giusta offerta per il club di via Aldo Rossi e anche all’argentino per il suo ingaggio. Bisognerà vedere se ‘el Principito’ accetterà di tornare in patria o pretenderà un’altra sistemazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy