Gazzetta – Craiova-Milan, le pagelle: muro Musacchio, ok Cutrone

Patrick Cutrone (acmilan.com)

MILAN NEWS – Il risultato di 1-0 ottenuto sul campo del Craiova potrebbe sembrare una vittoria striminzita e non esaltante, ma per un Milan ancora in costruzione e privo ancora di molti titolari è già un ottimo avvio in attesa di amalgamare l’intera rosa.

Dal punto di vista generale il Milan ha convinto, ha saputo soffrire, ha sfruttato il vantaggio arrivato quasi casualmente ma poteva certamente chiudere prima il discorso qualificazione ai playoff di Europa League. Interessante invece valutare il livello delle prove individuali, soprattutto quelle dei nuovi arrivati.

Craiova-Milan 0-1, le pagelle del match

Secondo la Gazzetta dello Sport nessuno dei calciatori del Milan sceso ieri sera in campo a Severin merita insufficienze pesanti, anche vista l’attenuante della preparazione estiva ancora non completa. Le pagelle indicano l’ottima prova di Mateo Musacchio, nuovo leader difensivo che si prende un bel 7 per chiusure e anticipi decisivi. Molti anche i 6,5 assegnati dalla ‘rosea’, da Donnarumma decisivo sullo 0-0 a Rodriguez autore del gol vittoria, fino al combattivo e sfortunato Cutrone, che convince per lotta e qualità.

Il meno brillante è uno degli ultimi arrivati: André Silva, entrato nella ripresa, è sembrato meno pronto di altri suoi compagni, soprattutto in fase di ripartenza. Sufficienti infine, anche se migliorabili, le prove di Montolivo, Bonaventura e Borini.

Le pagelle della Gazzetta
Impostazioni privacy