Milan, buona la prima: Rodriguez stende l’insidioso Craiova

Ricardo Rodriguez esulta (acmilan.com)

MILAN NEWS – Il ritorno in Europa dopo 1.234 giorni è stato dolce e soddisfacente, nonostante tutte le difficoltà del caso. Il Milan parte con una vittoria nella prima ufficiale della stagione 2017-2018 contro l’insidioso Craiova, non certo una compagine di fulmini di guerra, ma che ha dato del filo da torcere alla squadra di Vincenzo Montella.

La Gazzetta dello Sport ha analizzato il match di ieri sera, vinto 1-0 di misura grazie ad una punizione velenosa di Ricardo Rodriguez già nel primo tempo, ma non sono mancati i brividi. Montella ha schierato il suo 4-3-3 identico a quello che in amichevole aveva sopraffatto il Bayern Monaco. Buone risposte dalla squadra, abile a tenere il ritmo per almeno un’ora ed a sfiorare il raddoppio un paio di occasioni. Clamoroso il palo interno di Patrick Cutrone, tra i più attivi nel clan rossonero. Tentennamenti nella mezz’ora finale che hanno spaventato i tifosi milanisti accorsi allo stadio di Severin, ma alla fine con orgoglio il Milan ha portato a casa il risultato.

Un forte ringraziamento Montella lo deve anche a Gianluigi Donnarumma, che sullo 0-0 ha spento le velleità dei rumeni salvando un gol fatto di Mitrita lanciato a rete da un rimpallo. Nel finale c’è stato spazio per alcuni nuovi, come Andrea Conti e André Silva, ma soprattutto per un accenno al 3-5-2 dopo l’ingresso di Antonelli. Insomma risposte tutto sommato positive per questo Milan ancora da amalgamare ma già con una rinnovata anima europea. Il ritorno tra sette giorni sarà meno traumatico del previsto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy