Montella: “Il Milan ha voglia di vincere. Niang? Può restare”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ apparso stanco e provato Vincenzo Montella dopo la vittoria di misura del suo Milan sul campo del Craiova. Sensazioni difficili da definire quelle del tecnico rossonero, che ritrova l’Europa in un’inedita sfida in trasferta però terminata con una vittoria di assoluto prestigio in vista del ritorno.

La Gazzetta dello Sport ha riportato le dichiarazioni del tecnico milanista dopo il match, il quale si è detto soddisfatto per l’atteggiamento del Milan, con ovviamente tante situazioni da rivedere: “Mi è piaciuto lo spirito, la voglia di vincere, la lucidità. Però potevamo fare almeno un gol in più. Mi auguro che al ritorno si veda di più la differenza tra le due squadre. Mangia è molto abile tatticamente, ci ha creato difficoltà ma mi è piaciuto saper soffrire. Diciamo che è stata una giornata perfetta per il ritorno in Europa: pubblico che partecipa, una bella giornata di sport. Spero che a Milano staremo meglio fisicamente, più pronti”.

Montella ha parlato poi dei singoli, elogiando soprattutto M’Baye Niang, autore di una prova positiva, e l’ormai titolarissimo Franck Kessié: “Niang è molto diverso dallo scorso anno, soprattutto rispetto all’ultimo periodo. All’inizio invece fu questo, più o meno. Ora sembra un giocatore più maturo. Ci sono buone possibilità che rimanga con noi per questo motivo, ma le differenze reali ci saranno quando gli capiterà di andare in panchina dopo un gol. In quel caso si vedrà la maturità. Molti dei titolari di oggi neanche si conoscono. Franck ha sbagliato un po’ troppo in fase di appoggio, ma ha giocato una partita importante. Mi piacerebbe averli tutti insieme per allenarli, ma a questo punto va bene anche così”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy