Polemiche alle spalle: il Milan ritrova super Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il suo esordio in assoluto nelle coppe europee con la maglia del Milan ha coinciso con il ritorno ad alti livelli per Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero ieri è stato autore di un’ottima prestazione, cancellando gli ultimi mesi fatti di polemiche, chiacchiere, contestazioni e prove non sufficienti.

Si dice che quando un’anima è inquieta e poco serena anche il corpo reagisce diversamente, con riflessi più lenti e compassati. Così si spiega il flop di Donnarumma nell’Europeo Under 21, con sei reti subite ed alcune delle quali anche per sua responsabilità. Era un periodo delicato, con il rinnovo in bilico e con i tifosi milanisti pronti a contestarlo pesantemente anche in Polonia. Ma oggi le cose sono completamente diverse, Gigio ha firmato ed è sereno, felice della sua scelta. Ed in campo ieri contro il Craiova si è visto il cambiamento.

Una prova, secondo la Gazzetta dello Sport, fondamentalmente simile ai suoi standard originali: una grande parata su Mitrita al 22′ del primo tempo che ha fatto sobbalzare i tifosi rumeni, qualche intervento più semplice nella ripresa. Ma la convinzione per il Milan di aver ritrovato il vero Donnarumma, almeno negli atteggiamenti e nella capacità di guidare una difesa anche più affidabile rispetto agli ultimi anni. Il prossimo step si chiama San Siro, tra una settimana davanti ai suoi tifosi, che si spera gli abbiano perdonato i tentennamenti di questa tortuosa estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy