Napoli, Hamsik: “Ho avuto qualche titubanza per il Milan”

Marek Hamsik
Marek Hamsik (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi Marek Hamsik è considerato un intoccabile, un simbolo insormontabile del Napoli, un leader assoluto. Ma qualche anno fa la sua carriera calcistica in Italia poteva prendere tutt’altra piega, come hanno fatto suoi ex compagni illustri passati sotto il Veusvio, da Cavani a Higuain passando per Lavezzi.

Si è spesso parlato in passato di un Milan molto attratto dalle qualità di Hamsik, tanto da provare a prenderlo nel 2011-2012, sotto l’egida di Massimiliano Allegri. Intervistato dal Corriere della Sera, il centrocampista slovacco ha confermato tale indiscrezione e ammesso anche di aver seriamente pensato di passare in maglia rossonera: “A Napoli sono sempre stato bene, mi sono sempre sentito importante per questa squadra e ho scelto di continuare a esserlo. Alla fine chi è andato via poi si è sempre pentito. Qualche titubanza l’ho avuta per il Milan, ma ero anche più giovane. Alla Juve non ho mai realmente pensato”.

Il fautore di quel possibile trasferimento sarebbe dovuto essere Mino Raiola, all’epoca molto legato alla dirigenza del Milan e pronto a convincere Hamsik a passare nella sua scuderia, ma l’operazione non andò a buon fine: “Raiola mi voleva? Si, l’operazione con il Milan era sua. Ma comprese che non avrei lasciato il mio procuratore storico che mi segue da quando sono nel calcio professionistico e al quale devo tanto. E mi ha lasciato tranquillo”.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy