QS – Milan, pazza idea Cavani: è il ‘Mister X’ di Fassone?

Edinson Cavani
Edinson Cavani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è ancora alla ricerca di un grande bomber per puntellare una campagna acquisti fino a qui molto positiva da parte del duo Fassone-Mirabelli. Dieci colpi messi a segno e altri che possono arrivare.

Un nuovo colpo riguarderà certamente il ruolo di centravanti, visto che manca a Vincenzo Montella questo tipo di giocatore. Andrè Silva è ancora troppo giovane e acerbo, idem Patrick Cutrone. Mentre Carlos Bacca è considerato cedibile dal Milan e dovrebbe andarsene nelle prossime settimane, anche se per adesso mancano le giuste offerte che possano far concretizzare il trasferimento del colombiano.

Calciomercato Milan, ipotesi Cavani dal PSG: difficile da realizzare

In queste settimane si sono fatti tanti nomi, alcuni sono ancora in corsa ed altri sono sfumati. Tra coloro tuttora in lizza sembrano esserci Pierre-Emerick Aubameyang, Diego Costa, Nikola Kalinic e soprattutto. E’ riemersa l’ipotesi Zlatan Ibrahimovic, però alle prese ancora con un infortunio e gestito da un agente come Mino Raiola con cui il Milan sembra voler limitare le operazioni. Difficile dire chi arriverà, non è escluso un nome a sorpresa.

Secondo il Quotidiano Sportivo, negli uffici di via Aldo Rossi sarebbe nata la pazza idea che porta ad Edinson Cavani del Paris Saint-Germain. L’operazione è complicatissima, dato che tra cartellino e ingaggio siamo su cifre probabilmente poco compatibili con il bilancio del Milan. Inoltre l’uruguayano è il bomber di punta del PSG e per il suo passato a Napoli è difficile pensare che accetti di trasferirsi a Milano. Questione di rispetto verso tanti tifosi che tuttora lo amano.

Il QS punta molto sul fatto che a Parigi stia per approdare Neymar, nell’ambito di un affare da cifre record. L’ingaggio da 30 milioni di euro netti annui offerto al brasiliano avrebbe creato un po’ di malumore all’interno dello spogliatoio. Tra gli scontenti ci sarebbe Cavani stesso, che percepisce circa 10 milioni l’anno. Il Milan ci pensa e ha preso informazioni. Il numero 7 lasciato libero non sembra un caso, anche se è presto per dire che il 30enne ex Napoli c’entri effettivamente qualcosa.

Eppure per il QS può essere Cavani il Mister X citato da Marco Fassone per l’attacco del Milan. Noi siamo molto scettici su questa operazione, per i motivi già citati in precedenza. Sicuramente accoglieremmo positivamente un eventuale arrivo del ‘Matador’, però saremmo più stupiti di quanto lo stiamo rimasti quando è stato preso Leonardo Bonucci dalla Juventus. Staremo a vedere. Il calciomercato Milan estivo 2017 può sorprendere ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy