Milan, ufficiale: Ely all’Alaves a titolo definitivo

Rodrigo Ely (foto Alaves)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha chiuso con il Deportivo Alaves la cessione a titolo definitivo di Rodrigo Ely. Era un trasferimento ormai atteso da diversi giorni e che necessitava degli ultimi dettagli per diventare ufficiale.

Il club spagnolo proprio in questo minuti ha reso noto ufficialmente tramite un comunicato l’acquisto del difensore italo-brasiliano, che ha firmato un contratto di quattro anni. Si tratta di un ritorno per il giocatore, che già nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Alaves. A gennaio, infatti, Ely si trasferì in Spagna con la formula del prestito. Le sue buone prestazioni hanno convinto la società a riprenderselo definitivamente.

Ely in maglia rossonera non ha avuto particolarmente fortuna. Fece abbastanza bene ai tempi della Primavera, poi andò in giro in prestito senza impressionare. Dopo l’anno all’Avellino, Sinisa Mihajlovic gli diede fiducia in estate e nelle primissime partite ufficiali, ma il brasiliano finì presto ai margini della squadra e non ebbe modo poi di ritrovare ancora spazio. Inevitabile la cessione, dato che neppure Vincenzo Montella lo ha ritenuto all’altezza del suo progetto.

In Spagna nella Liga il calciatore classe 1993 si è trovato bene nella passata stagione e probabilmente una squadra come l’Alaves in questo momento rappresenta la sua ideale dimensione. Vedremo se nei prossimi anni esploderà, mostrando un potenziale finora mai visto. Giusta la cessione da parte del Milan e corretta anche la scelta di Ely di tornare in un club che conosce già e dove è stato apprezzato.


 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

 

Impostazioni privacy