Milan, ecco gli incassi provenienti da Europa League e abbonamenti

Stadio San Siro in Milan-Juventus
Stadio San Siro in Milan-Juventus (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tante, forse troppe le spese affrontate dalla società cinese che gestisce il Milan. Da inizio giugno ad oggi i rossoneri hanno sfiorato il tetto de 200 milioni di euro investiti per rinforzare la squadra e aumentare il monte-ingaggi in maniera corposa.

Ma secondo Tuttosport, dopo due mesi di spese folli e cifre astronomiche, per il Milan è giunto il momento di incassare qualcosa dal punto di vista degli introiti. I rossoneri valutano ottime entrate in cassa grazie non tanto ad eventuali cessioni onerose dei propri calciatori (Bacca e Paletta gli unici in partenza) ma soprattutto dagli abbonamenti e dagli introiti per l’Europa League che è già iniziata la scorsa settimana.

Sono quasi 60 mila i biglietti venduti per il match Milan-Craiova di giovedì a San Siro, numeri pazzeschi ed inaspettati che valgono 1,5 milioni di euro nelle casse della società. Se il cammino rossonero dovesse andar bene e continuare fino alla fase a gironi si stimano altri 5-6 milioni in favore del club.

Non da meno i numeri degli abbonamenti, che sfioreranno quota 45 mila tessere, che corrispondono automaticamente a 10-12 milioni di euro in più in cassa. Infine dalla vendita dei biglietti singoli per il prossimo campionato viene stimato un introito sui 7-8 milioni di euro. Insomma cifre che faranno comodo per la gestione finanziaria del Milan, anche se con la Champions League di mezzo sarebbe tutta un’altra storia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy