Musacchio: “Felice al Milan, lavoriamo per tornare un top club”

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Arrivato in punta di piedi a Milanello, in poche settimane Mateo Musacchio ha subito ottenuto la stima di gran parte dei tifosi rossoneri. E’ ancora presto per dare giudizi definitivi, ma contro il Craiova è stato immediatamente tra i migliori in campo.

Il Milan ha lanciato la prima Q&A della stagione, con le domande al difensore poste dai tifosi tramite i vari social. Ecco le risposte di Musacchio, anzitutto sull’esordio a San Siro giovedì sera nel match di ritorno contro il Craiova valido per il terzo turno preliminare di Europa League: “Ho molta voglia, sarà un giorno importante e spero che andrà tutto bene. Io il primo acquisto? Non cambia molto per me, quel che conta è essere in questo club con grande storia. Sono felice di far parte di questa squadra”. 

L’obiettivo dichiarato del Milan è ritornare in Champions League già dalla prossima stagione: “Stiamo lavorando per tornare ad essere un grande club. Vogliamo tutti che il Milan torni uno dei club più grandi d’Europa”. 

A quale difensore del passato del Milan credi di assomigliare maggiormente? Questa la risposta di Musacchio: “Domanda difficile. Il Milan ha avuto grandi difensori nel corso della sua storia. Sarei felice se facessi anche solo la metà di quanto fatto da uno dei tanti grandi campioni che sono stati qui. La partita più difficile che ho giocato? Sicuramente al Camp Nou…”. 

Avendo giocato al Villareal, Musacchio ha avuto modo di frequentare l’ex difensore del Milan Daniele Bonera: “Ho un buon rapporto con Dani, abbiamo giocato insieme per diverso tempo. Mi ha parlato tanto della grande storia del Milan, un grandissimo club e della città”. 

Un commento anche sul rapporto con Suso: “Ci conosciamo da molto tempo. Forse ci assomigliamo nel fisico o in viso, ma non nel modo di giocare (ride, ndr)”. 

Infine un messaggio a tutti i tifosi del Milan sparsi per il mondo: “Un saluto a tutti i milanisti. Stiamo lavorando per fare una grande stagione. Speriamo nel vostro supporto in ogni partita. Un abbraccio”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy