CorSera – Niang si riprende il Milan: ancora titolare con il Craiova

M’Baye Niang (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il calcio è un mondo davvero strano e particolare, senza troppe certezze. Basti pensare alla parabola di M’Baye Niang negli ultimi 12 mesi. Il talento francese, di proprietà Milan è passato da punto fermo ad esubero e viceversa nel giro di pochissimo tempo.

Un anno fa Vincenzo Montella gli aprì le porte della squadra titolare affermando di aspettarsi molto dal talento di Niang, giocatore ideale per il suo 4-3-3 e protagonista positivo della prima fase di stagione rossonera. Poi il calo verticale, due rigori falliti in un momento cruciale e alcune prestazioni indisponenti, come il suo atteggiamento fuori dal campo. Un divorzio obbligato a gennaio, con prestito al Watford. Sembrava la definitiva conclusione dell’avventura milanista per Niang, che però sei mesi dopo è pronto a ricominciare.

Dopo l’esperienza inglese Montella lo sta rilanciando titolare, visti anche i buoni atteggiamenti del francese, reintegratosi in gruppo e anche utile alla causa da un punto di vista tattico. Come scrive il Corriere della Sera Montella lo ha letteralmente blindato, scegliendolo come titolare anche per giovedì prossimo, nel ritorno tra Milan e Craiova. Niang ha dunque una chance importantissima: riprendersi il Milan e restare a lungo in un club che guarda al futuro tra investimenti e progetti ambiziosi. L’importante è che non ricada presto negli errori già commessi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy