Sospiro di sollievo per il Milan: Romagnoli non si opera

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’unico calciatore del Milan ancora non vicinissimo dal rientro in campo in questa preparazione estiva è Alessio Romagnoli. Il difensore classe ’95 non è stato fortunato, visto che già dallo scorso mese di maggio sta affrontando vari problemi con il menisco.

L’ex difensore di Roma e Sampdoria ha dovuto saltare tutta la fase di preparazione con i compagni oltre alla tournée in Cina; impossibile che possa recuperare per la gara di dopodomani contro il Craiova, ma la Gazzetta dello Sport dà comunque una buona notizia che arriva dall’infermeria di Milanello: Romagnoli non dovrà operarsi, scongiurando dunque l’ipotesi tornata di moda qualche giorno fa riguardo ad un intervento al ginocchio sotto ai ferri che sembrava quasi obbligato dopo gli ultimi sviluppi muscolari.

Il Milan ha optato per la terapia conservativa, ecco il motivo dell’inattività quasi per tre mesi del difensore nativo di Anzio. Romagnoli comunque sta migliorando progressivamente e tutto fa presagire che il 21 agosto prossimo, quando la squadra di Vincenzo Montella esordirà in campionato a Crotone, il centrale sarà regolarmente tra i convocati e presumibilmente al suo posto da titolare, come stopper mancino utilissimo alla causa rossonera. E c’è anche grande curiosità di vederlo all’opera al fianco dei due grandi colpi arrivati in difesa, ovvero Bonucci e Musacchio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy