C’è tutto un Milan da scoprire. Montella aspetta la sua BBC

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Rivedendo la gara giocata giovedì scorso dal suo Milan in casa del Craiova per puro interesse tattico e analitico, Vincenzo Montella potrebbe aver pensato che la prima formazione ufficiale schierata fosse soltanto una bozza rispetto a ciò che sarà durante il resto della stagione.

L’11 visto in Romania infatti non rappresenta sicuramente quello standard per il nuovo Milan, che deve ancora scoprire molto dell’attuale rosa, senza pensare al calciomercato che potrebbe portare ancora qualche rinforzo. Come scrive la Gazzetta dello Sport si potrebbe costruire uno schieramento ad hoc inserendo tutti i calciatori rimasti fuori dalla gara di Europa League d’andata: Conti, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Locatelli, Biglia; Suso, Calhanoglu, Antonelli; André Silva. Casi a parte invece Paletta. Sosa e Bacca che sono considerati ormai degli esuberi in via di trasferimento.

Montella attende la sua BBC, acronimo che non indica, come nella Juve, il trio difensivo insuperabile degli ultimi scudetti, bensì le iniziali dei tre colpi dell’estate finora ancora non visti sul campo: Bonucci, Biglia e Calhanoglu, tre calciatori che difficilmente saranno schierati al ritorno (i primi due sono fuori dalla lista Uefa per il momento) ma chi destano la curiosità di tutto l’ambiente Milan. Tutto ciò sembra voler dire che Montella in vista della nuova stagione avrà finalmente una rosa ampia e ricca di soluzioni ed opportunità. L’occasione di far bene e puntare in alto è più ghiotta che mai.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy