Milan-Craiova, caccia al capitano. Zapata in pole, ma occhio a Donnarumma

Cristian Zapata e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il capitano del Milan per la stagione 2017-2018 sarà probabilmente nuovo di zecca. Nuovo come la proprietà cinese e la dirigenza che ha spinto per trovare un sostituto di Riccardo Montolivo, che comunque nelle prime uscite estive ha mantenuto la fascia.

In casa rossonera si parla dell’affidare tale onere ed onore ad uno tra Lucas Biglia e Leonardo Bonucci, due dei nuovi acquisti estivi che sono considerati ideali per carattere ed esperienza. Ma stasera, nel match Milan-Craiova, la fascia di capitano sarà un inedito o quasi. I due neo arrivati non saranno della partita perché non inclusi in tempo nella lista Uefa. Fuori anche Ignazio Abate e il suddetto Montolivo, entrambi per scelte tecniche. Ecco dunque che il proprietario della fascia sarà un altro a sorpresa.

Cristian Zapata è in pole per essere il capitano del Milan stasera, visto che ha già indossato la fascia in emergenza e veste la maglia rossonera ormai dal 2012. Ma occhio all’intrigante idea Gianluigi Donnarumma, portiere che tornerà a San Siro oggi per la prima volta dopo l’intrigo estivo sul suo rinnovo, terminato poi con una firma letteralmente caduta dal cielo. Potrebbe essere il classe ’99 il capitano per una sera, così da riavvicinarlo definitivamente alla sua gente. Non è da escludere anche l’opzione Giacomo Bonaventura, elemento che per carisma e spirito combattivo sarebbe ben accetto da tutto il popolo rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy