Bonucci-Biglia, conto alla rovescia. Il Milan rassicura sulle fideiussioni

Bonucci e Biglia a S.Siro (acmilan.com)

MILAN NEWS – Al loro ingresso sul campo prima di Milan-Craiova il pubblico di San Siro ha fatto partire applausi e cori a cielo aperto. Tutto questo perché Leonardo Bonucci e Lucas Biglia sono i simboli dello strapotere milanista sul mercato estivo.

Ma qualcosa sta ancora frenando il loro utilizzo, tanto da aver costretto Vincenzo Montella a lasciarli fuori dalla lista Uefa per il preliminare. Colpa della burocrazia italiana e delle fideiussioni che servono come garanzia di pagamento sui trasferimenti tra club italiani. Quelle per Franck Kessié e Andrea Conti dall’Atalanta sono state già messe a punto, mentre come riporta la Gazzetta dello Sport c’è qualche intoppo per Bonucci e Biglia. Ieri si è sparsa la notizia del mancato accordo con l’istituto bancario BPM (tra l’altro partner del Milan) che avrebbe rifiutato di concedere le fideiussioni per via del bilancio fin troppo in rosso del club.

A casa Milan non fanno drammi e arrivano rassicurazioni: entro l’11 agosto i due neo-acquisti saranno formalizzati visto che il club è in contatto con 4-5 di istituti per ottenere tali garanzie necessarie. L’intento è chiudere la questione entro il 7 agosto per poterli inserire nella nuova lista per i playoff di Europa League. Marco Fassone parla di “troppa attenzione attorno a noi”, ma comunque ieri sera ha rassicurato tutti dopo Milan-Craiova e dunque non ci dovrebbero essere problemi.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy