Orgoglio ed entusiasmo: San Siro fa festa per il nuovo Milan

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono passati dieci anni dall’ultima grande vittoria europea del Milan, che ad Atene sconfisse il Liverpool e si guadagnò meritatamente la Champions League prendendosi anche una bella rivincita due anni dopo il flop di Istanbul.

Ieri l’atmosfera a San Siro sembrava quasi da Champions, invece si giocava il turno preliminare di Europa League, ma la gente rossonera presente in massa non ha dato peso a quale fosse la competizione, osannando gente come Patrick Cutrone o Manuel Locatelli allo stesso modo di come si esalterebbe la presenza di un top-player come Morata o Diego Costa. Entusiasmo ed orgoglio senza pregiudizi come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, sintomo di un amore vero ritrovato, di un feeling ricomparso improvvisamente tra il Milan e la sua gente dopo anni di contestazioni e delusioni fuori e dentro al campo.

Il picco di entusiasmo lo hanno generato le presenze prima dell’inizio del match contro il Craiova dei due ultimi acquisti, Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, sul campo da gioco per presentarsi ai tifosi. In attesa dell’ok per poter giocare, i due calciatori scatenano la vanagloria del tifo milanista, generosissimo nell’accompagnare il Milan per tutti i 90 minuti e anticipando dunque le intenzioni dell’intera stagione. Ai rossoneri serve come il pane questo affetto, cosa che era mancata per vari motivi nella recente era Galliani. Già proprio l’ex amministratore delegato ieri presente in tribuna come ospite d’onore. Qualcuno avrà provato un pizzico di nostalgia, ma il messaggio è chiaro: San Siro guarda al futuro con entusiasmo ed ottimismo, sperando di ritrovare le gioie dei tempi che furono.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy