Milan, oggi sorteggio di Europa League: le possibili sfidanti

L’Uefa Europa League (©getty images)

MILAN NEWS – Oggi alle ore 13 l’urna di Nyon svelerà contro chi proseguirà l’avventura del Milan in Europa League, o meglio quale sarà l’ultimo ostacolo da superare per i rossoneri prima di approdare nella attesissima fase a gironi.

La Gazzetta dello Sport ha analizzato nella sua edizione odierna le avversarie più ostiche che il Milan, inserito nel sorteggio come testa di serie, potrebbe trovare sul proprio cammino. Non vi sono particolari insidie, visto che le compagini più gettonate come Zenit, Ajax, Athletic o Everton non saranno accoppiate ai rossoneri per via dell’alto ranking Uefa che per ora evita gli scontri diretti di lusso.

Le squadre forse più insidiose sono Aek Atene e Stella Rossa, che più che altro evocano ottimi ricordi per il cammino Champions League del 2007. Meno buoni invece quelli con il Rosenborg, che eliminò il Milan nella Coppa Campioni del 1997. C’è anche il Panathinaikos, che sfiorò la finalissima contro la Juventus nel 1996, ma era tutto un altro calcio. Ai tifosi milanisti non dispiacerebbe una trasferta ad Utrecht, in Olanda, nelle terre dove nacque Marco van Basten, uno dei più grandi calciatori della storia rossonera.

Ecco tutte le possibili sfidanti del Milan: Panathinaikos, Maritimo, Rosenborg, Hajduk, Sheriff T., Apollon, Olexandria, Videoton, Stella Rossa, Skenderbeu, Utrecht, Aek Atene, Altach, Aek Larnaca, Fh, Viitorul, Osijek, Vardar, Domzale, Ostersunds, Shkendija, Suduva.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:20

E’ stato sorteggiato il mini-gruppo da 5 squadre dal quale verrà fuori l’avversario del Milan nel playoff di Europa League. Ecco di chi si tratta: Marítimo, Stella Rossa, AEK Atene, Osijek, Shkëndija.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy