Aubameyang-Borussia, feeling in calo. Milan sempre dietro l’angolo

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa nel valzer degli attaccanti fuoriusciti all’interno del panorama rossonero è certa: il Milan come bomber ‘prediletto’, per qualità e caratteristiche, avrebbe puntato tutto su Pierre-Emerick Aubameyang.

L’ex rossonero, che ha militato nelle giovanili di Milanello, piaceva alla dirigenza forse più che il ‘Gallo’ Andrea Belotti, il preferito invece dai tifosi secondo alcuni sondaggi sul web. Ma usare il passato riguardo alla trattativa per Aubameyang non è esatto, visto che le ultime indiscrezioni sembrano rivelare ancora una porticina socchiusa che potrebbe spalancarsi a sorprese nei giorni più caldi del mese di agosto.

Calciomercato Milan, è rottura tra Borussia e Aubameyang?

Le indiscrezioni riportate da Alfredopedulla.com parlano chiaro: feeling in netto calo tra il Borussia Dortmund e Aubameyang stesso, nonostante l’attaccante abbia avuto l’ok dai tedeschi per trovarsi una squadra alternativa entro metà luglio, per poi essere tolto dal mercato in maniera brusca. La sintonia tra le parti è a rischio soprattutto per la questione rinnovo contrattuale: il Borussia ha già visto rifiutare la prima proposta per il prolungamento dell’accordo con il calciatore classe ’89 e ora proverà il rilancio, ma sembra tutto fuorché semplice.

La Cina è lontana per Aubameyang, visto che il mercato in Asia è già chiuso da settimane e se ne riparlerebbe al massimo a gennaio, ma occhio ancora al Milan che sa bene di dover investire pesantemente se vuole davvero andare alla caccia del franco-gabonese, ma le parole di Marco Fassone sembrano lasciare aperti alcuni spiragli per questo colpaccio. Un possibile intoppo riguarderebbe un altro talento del Borussia, l’esterno Ousmane Dembelé, sul quale è forte il pressing del Barcellona. Nel caso di cessione del francese al Barça, sarebbe impossibile per i tedeschi pensare di rinunciare anche ad Aubameyang a poche settimane dalla chiusura del mercato estivo. Ma fino al 31 agosto tutto è possibile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy