Tuttosport – Milan-Torino: possibile affare ‘alla Morata’ per Cutrone

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPatrick Cutrone sta stupendo tutti in questa estate pre-campionato. Sia in amichevole che nel preliminare di Europa League ha messo in mostra buonissime qualità.

Molti si domandano se adesso il Milan se lo terrà stretto oppure se preferirà mandarlo in prestito, così da consentirgli di giocare con maggiore continuità. Molto dipenderà dalle mosse sia in entrata che in uscita del club. E’ risaputo che i rossoneri stanno cercando un nuovo centravanti e allo stesso tempo vogliono vendere Carlos Bacca. Il bomber arriverà sicuramente, però se il colombiano non partisse allora l’ex Primavera potrebbe fare le valigie.

Calciomercato Milan, assalto del Torino a Cutrone?

Secondo le ultime news di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, il Torino è fortemente interessato a prendere Cutrone. Da settimane cerca un attaccante e, dopo aver sondato diverse piste, è piombato anche sul giovane rossonero.

Il direttore sportivo Gianluca Petrachi potrebbe chiedere il ragazzo in prestito con un diritto di riscatto a una cifra importante, proponendo anche un diritto di recompra a favore del Milan. Un’operazione che sotto alcuni aspetti ricorda quella fatta dalla Juventus per Alvaro Morata con il Real Madrid, che dopo due anni ha riacquistato l’attaccante spagnolo. Anche se i bianconeri inizialmente presero il giocatore a titolo definitivo e non in prestito.

Tuttosport scrive che nei prossimi giorni Milan e Torino potrebbero sentirsi per discutere dei termini dell’affare. Soprattutto del riscatto e della recompra c’è da trattare, sempre che i rossoneri decidano effettivamente di lasciar partire Cutrone. Sul ragazzo c’è anche il Crotone, che lo ha chiesto in prestito da tempo ormai. Però la soluzione non convince del tutto il diretto interessato, che preferirebbe una piazza più ambiziosa.

Cutrone non ha fatto mistero di voler rimanere al Milan e Vincenzo Montella stesso ha detto che spera di poterlo tenere. Come accennato inizialmente, molto dipenderà dalle prossime mosse societarie in entrata e in uscita per il reparto offensivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy