CorSera – Ecco Banca Ifis, l’istituto pronto ad aiutare il Milan

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nei giorni scorsi erano fuoriuscite dicerie e chiacchiere poco positive nei confronti delle garanzie finanziarie che il nuovo Milan di matrice italo-cinese avrebbe dovuto mostrare per poter confermare gli ultimi colpi di mercato.

Serve formalmente la presentazione di una fideiussione bancaria, secondo il regolamento del calciomercato tra club italiani, ogni qual volta che viene formalizzato l’acquisto di un calciatore anche per poterlo iscrivere alle liste per Lega Serie A e Uefa. Ecco perché il Milan sembrava alle strette con le situazioni di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia; caos subito rientrato grazie all’intervento di un nuovo istituto bancario che, al contrario di Bpm, è subito venuto in soccorso della società di Yonghong Li garantendo le suddette fideiussioni già nella serata di ieri.

Si tratta della Banca Ifis, che come riporta il Corriere della Sera rappresenta uno dei più grandi operatori in Italia nella compravendita e gestione di portafogli di crediti in sofferenza. Una banca poco nota, ma gestita da Sebastien Egon von Fürstenberg, figlio di Clara Agnelli e nipote dell’avvocato Gianni, dunque proveniente da una delle famiglie più ricche a livello imprenditoriale d’Italia. Negli ultimi 12 mesi Ifis ha guadagnato in Borsa circa il 113% di utili, pari ad un valore stimato di quasi 2 miliardi di euro. Una crescita esponenziale dovuta al lavoro strategico e finanziario, tanto da potersi permettere una copertura di fideiussioni al Milan di circa 60 milioni di euro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy