Aubameyang, niente Milan: “Felice di rimanere al Borussia Dortmund”

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang non vestirà la maglia rossonera. Salvo colpi di scena clamorosi, la sua carriera proseguirà al Borussia Dortmund.

Le sue ultime dichiarazioni a Welt am Sonntag sono abbastanza eloquenti: “Nessuno può dire cosa riserva il futuro. E’ vero che ho parlato con il BVB prima di andare in vacanza. Ho detto loro i miei pensieri, ovvero che desideravo provare qualcosa di diverso. Erano discussioni aperte con Michael Zorc e Hans-Joachim Watzke. Ma nessuno dei club che mi volevano, potevano realizzare il trasferimento. Quindi rimango qui. E rimango molto felice qui. Mi sento a casa a Dortmund”.

Calciomercato Milan, Aubameyang resta al Borussia Dortmund

Aubameyang conferma che non sono arrivate le giuste offerte per favorire il suo passaggio in un’altra società. Rimane al Borussia Dortmund comunque contento, visto che si tratta di una realtà in cui in questi anni ha fatto molto bene ed è amato dai tifosi. Niente Milan, pertanto.

Inoltre il 28enne attaccante franco-gabonese non ha nascosto di aver ricevuto una ricca offerta dalla Cina, precisamente dal Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro: “Mio padre non è mai andato in Cina, ma quella era un’opzione. E’ normale pensarci quando offrono tutti quei soldi. So che molti dicono che andarci è un passo indietro calcisticamente. Ho ricevuto un’offerta, però ho visto cosa è successo con Modeste (finito al Tianjin dopo una telenovela, ndr). Io sono per le cose chiare e questa cosa era tutt’altro che chiara. Così li ho messi da parte”.

Aubameyang non ha gradito il modo di trattare del club cinese e la tentazione di trasferirsi in Asia è così svanita. Nel frattempo nessun’altra società è riuscita a trovare un accordo con il Borussia Dortmund e dunque lui rimane in Germania. Il Milan dovrà cercarsi un nuovo bomber tra gli altri nomi nella lista di Massimiliano Mirabelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy