Tuttosport – Milan, Ibrahimovic il sogno dell’estate rossonera

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come avviene ormai da qualche anno a questa parte, il nome di Zlatan Ibrahimovic viene ancora accostato al club rossonero. A maggior ragione ora che lo svedese è svincolato.

Il 35enne di Malmoe sta recuperando da un grave infortunio e sarà arruolabile solo tra qualche mese. Se non si fosse infortunato, probabilmente avrebbe prolungato il proprio contratto con il Manchester United. E non è ancora escluso che José Mourinho possa rivolerlo in squadra quando si sarà ripreso.

Marco Fassone non ha tolto Ibrahimovic dalla lista dei nomi che il Milan sta valutando per l’attacco, mentre Massimiliano Mirabelli ci è andato più cauto. Dopo le tensioni avute durante la trattativa per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, i rapporti con Mino Raiola ora sono più distesi e non sono state escluse nuove operazioni con il potente agente italo-olandese. Proprio con lui bisogna avere a che fare anche per quanto riguarda il 35enne svedese.

Il quotidiano Tuttosport scrive che Ibrahimovic è il sogno estivo di tanti tifosi del Milan. Molti milanisti stanno accarezzando l’idea di rivedere Zlatan con la maglia rossonera, dopo averlo visto partire controvoglia cinque anni fa in direzione Paris Saint Germain. L’affare comunque è complicato e non si sa quanto concretizzabile.

Calciomercato Milan, torna Ibrahimovic? Il parere degli ex

Proprio Tuttosport ha interpellato alcuni ex giocatori del Milan per chiedere loro se sarebbe positivo un ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan.

Luca Antonini ha spiegato: «Per come lo conosco, sono certo che non avrebbe problemi a tornare in forma in breve tempo dopo l’infortunio di aprile al ginocchio destro: è un giocatore con una professionalità unica e una predisposizione fisicamente a recuperare come pochi. Zlatan ha una personalità forte, ma credo che a 36 anni possa capire di dover mettere le esigenze della squadra davanti alle sue. Il suo ingaggio, aiuterebbe moltissimo questo nuovo Milan perché porterebbe la sua mentalità vincente, lui che ha vinto sempre, soprattutto in Italia».

Aldo Serena, ex attaccante e da anni commentatore di partite su Mediaset, invece si è così espresso: «Se una volta recuperato, starà bene, io non avrei alcun dubbio nel riprenderlo. Ha una fortissima voglia di tornare, ha motivazioni altissime per dimostrare di essere ancora un top player mondiale. L’incognita sta solo nel recupero, per l’età avanzata e il fisico da colosso che non aiutano. Il Milan ha acquistato Bonucci in difesa e Biglia a centrocampo, ovvero un leader per reparto: Ibra sarebbe il punto di riferimento per l’attacco, una chioccia per tutti i ragazzi che i rossoneri hanno comprato e che in questa stagione si troveranno per la prima volta a lottare per traguardi di prestigio».

Anche Maurizio Ganz è d’accordo con l’ingaggio del 35enne scandinavo: «Assolutamente sì. Fossi un dirigente rossonero, proverei a prenderlo a tutti i costi: Ibra è già stato a Milanello, conosce l’ambiente e sarebbe motivato a riprendere in mano quel filo che si è interrotto cinque anni fa, quando lui non voleva andare via. Troverebbe una squadra competitiva e potrebbe essere il giocatore ideale come guida di questo nuovo corso».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy