Bacca, niente Europa League: al Milan solo offerte di prestito

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca escluso dalla lista che il club rossonero ha presentato all’UEFA per il playoff di Europa League contro i macedoni dello Shkendija.

Ci sono ovviamente ragioni di calciomercato Milan dietro questa esclusione. La società, in accordo con Vincenzo Montella, ha deciso di vendere il centravanti colombiano. Il 30enne non rientra più nel progetto e dunque si sta cercando di cederlo a condizioni favorevoli.

Per evitare di mettere a bilancio una minusvalenza, il Milan deve vendere Bacca a una cifra di 18-20 milioni di euro. Al momento nessuno si è fatto avanti con un’offerta simile. Il Corriere della Sera scrive che per il numero 70 rossonero sono arrivate solamente proposte di prestito, respinte al mittente da parte di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Bacca ha espresso il desiderio di tornare al Siviglia, che è interessato a questa opzione ma che per adesso non pare disposto ad accontentare le richieste economiche del Milan. Non sarà facile arrivare a un accordo in breve tempo. I rossoneri sperano che anche altre società si facciano avanti e che il colombiano possa accettare pure destinazioni diverse. Il motivo è semplice

Questa stagione terminerà con il Mondale di Russia 2018 e Bacca rischia seriamente di non essere convocato dalla Colombia se rimarrà al Milan. In rossonero avrebbe poco spazio e pertanto con un minutaggio limitato il commissario tecnico José Pekerman potrebbe fare scelte diverse, escludendolo dalla lista di coloro che parteciperanno alla competizione iridata. Il giocatore ci tiene molto a prendervi parte, anche perché probabilmente sarà la sua ultima occasione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy