Desailly: “Milan, servono leader. Nessuno mi somiglia”

Marcel Desailly (Getty Images)

MILAN NEWS – C’è grande entusiasmo intorno al nuovo Milan. La società ha operato benissimo sul mercato e questo ha riportato i tifosi allo stadio, come dimostrano i 67mila di San Siro per il match di ritorno contro il Craiova.

Il mondo del calcio si divide in merito: c’è chi crede che i rossoneri possano già lottare per grandi obiettivi e chi predica calma. Marcel Desailly, ex centrocampista milanista, ai microfoni di Mihaaru News ha spiegato il suo punto di vista: “C’era un po’ di preoccupazione quando Berlusconi ha venduto il club. Speravamo che la nuova società fosse attiva e così è stato. Sono arrivati tanti calciatori, ma per aprire un grande ciclo c’è bisogno di leader. Servono ancora tanti elementi per arrivare ai livelli del grande Milan degli anni 90′“.

In molti paragonano Franck Kessié a Desaily, ma secondo lui, nel calcio attuale, non esiste uno che gli somiglia: “Sì, perché oggi c’è molta più tecnica. Io ero uno dei pesi massimi del calcio, mentre oggi non serve più. Ora ci sono i Kanté, i Pogba e i Matuidi, che sono più abili tecnicamente“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy