Tuttosport – Milan, ‘re leone’ Kessié: ha già conquistato Montella e tifosi

Franck Kessié e Pulisic (©getty images)

MILAN NEWSFranck Kessié è uno dei nuovi acquisti rossoneri che ha più stupito quest’estate. Fin dalle primissime amichevoli abbiamo potuto apprezzare la sua strapotenza fisica, ma anche buone qualità tecniche.

Il quotidiano Tuttosport oggi elogia il centrocampista ivoriano del Milan, evidenziando che ha conquistato subito i tifosi, oltre che la società che lo ha acquistato e Vincenzo Montella che lo ha fin da subito designato come titolare. L’ex Atalanta ha avuto un impatto che nessun altro in questi anni ha avuto nella mediana rossonera.

Kessié possiede grane potenza fisica e buone qualità tecniche, come detto in precedenza. Con le sue forti gambe sa dare garanzie sia in fase di interdizione che in quella offensiva. E’ abile a gettarsi negli spazi e sa trovare la porta quando ne ha occasione. Un centrocampista completo, che serviva al nuovo Milan.

Tuttosport scrive che per certi versi Juraj Kucka era simile all’ex Atalanta, ma comunque di un livello inferiore. Dava meno garanzie di quelle che può dare Kessié. Senza dimenticare che parliamo di un 20enne con ancora enormi margini di miglioramento ed esperienza da fare. L’ivoriano può diventare un top player nel suo ruolo in futuro, mentre lo slovacco è stato un onesto mediano e nulla di più.

Secondo alcuni, Franck assomiglia a Marcel Desailly. Ma tralasciando i paragoni a volte ingombranti, siamo probabilmente di fronte a un giocatore che può veramente cambiare il volto del Milan. Ovviamente sarà il tempo a dare tutte le risposte. Intanto mister Montella dovrà aiutarlo nel migliorare la gestione delle energie, per non sprecarne troppo nell’arco delle partite.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy