Repubblica – Milan, Montella non convinto della difesa a tre

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono in molti a domandarsi con quale modulo Vincenzo Montella schiererà la propria squadra in questa nuova stagione.

Con l’arrivo di Leonardo Bonucci c’è chi ha dato per scontato il passaggio alla difesa a tre con schieramenti tipo 3-5-2 o 3-4-3. Ma il quotidiano La Repubblica oggi scrive che l’allenatore del Milan non è affatto convinto ancora di passare alla retroguardia a tre.

Montella per adesso prosegue con il 4-3-3 già visto nella scorsa stagione. Un modulo diverso potrà magari essere attuato quando Alessio Romagnoli sarà recuperato al 100% e potrà essere aggiunto all’attuale duo titolare Bonucci-Musacchio in difesa. Fino ad allora, la sensazione è che lo schieramento tattico rossonero non muterà.

Il numero 13 del Milan sta seguendo una terapia conservativa per evitare l’intervento chirurgico a un menisco. Solo il tempo dirà se è stata la scelta giusta. Intanto l’ex Roma finora non è mai sceso in campo in amichevole e si allena a parte. Montella spera di averlo presto a disposizione, magari già per l’inizio del campionato a Crotone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy