Borini a MTV: “Suso mi ha sorpreso. C’è entusiasmo”

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tanti nomi importanti sono arrivati al Milan in questa campagna acquisti estiva. Quello di Fabio Borini spicca meno degli altri, ma non per questo è un innesto da sottovalutare.

Sì, perché l’ex Sunderland è un calciatore importante per duttilità e qualità atletiche. Vincenzo Montella ha sempre apprezzato profili come il suo e non lo ha accolto volentieri in squadra. Non ha convinto nella partita d’andata contro il Craiova, ma avrà tempo e modo per rifarsi. Ora l’obiettivo è uno solo: “Dobbiamo crescere fisicamente, sopratutto in vista dei prossimi impegni ufficiali ravvicinati”.

Stasera è in programma l’amichevole contro il Real Betis. Un’occasione importante anche per lui: “Si tratta di un test importante. Rispetto al Craiova è una squadra che tende a giocare a calcio. A questi livello è importante vincere anche se sono amichevoli”. E sui tifosi: “C’è entusiasmo, non si vedeva così tanta gente allo stadio da sempre. Dobbiamo pensare a lavorare bene”. 

Borini racconta l’impatto nello spogliatoio: “Mi trovo bene con tutti, in particolar modo con Hakan Çalhanoğlu, Riccardo Montolivo e André Silva – ha detto a Milan TV – Parlo diverse lingue e questo mi facilità, a volte faccio da traduttore. Suso mi ha sorpreso, è migliorato tanto rispetto a Liverpool”. Infine su Vincenzo Montella“Ci chiede attenzione e concentrazione. Sono le due principali richieste anche durante gli allenamenti”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy