Gazzetta+%26%238211%3B+Milan-Betis+1-2%2C+pagelle%3A+certezza+Suso%2C+inconsistente+Borini
milanliveit
/2017/08/10/milan-betis-1-2-pagelle-suso-borini/amp/
Milan News

Gazzetta – Milan-Betis 1-2, pagelle: certezza Suso, inconsistente Borini

Fabio Borini (©Getty Images)

Il Milan ha perso 2-1 l’amichevole giocata a Catania contro il Betis Siviglia. Tutti i gol sono arrivati nel secondo tempo. Nel primo una rete era stata giustamente annullata ad André Silva per fuorigioco.

Le marcature portano le firme di Fabian Ruiz, dello stesso Silva (rigore) e di Antonio Sanabria (rigore). Sono stati più i rossoneri degli spagnoli a fare la partita, ma sono comunque usciti sconfitti. Ad ogni modo, per Vincenzo Montella la cosa importante era mettere benzina nelle gambe di chi aveva giocato meno.

La Gazzetta dello Sport stamane ha stilato le consuete pagelle. I migliori nelle fila del Milan sono risultati con Leonardo Bonucci e Suso, a cui è stato dato 6.5. L’ex Juventus alla prima da capitano ha fornito una prova d’esperienza. Lo spagnolo, non ancora al top, è ispirato e rappresenta una certezza per i rossoneri.

Sufficienza per Storari, Donnarumma, Calabria, Zapata, Gomez, Antonelli, Abate, Locatelli, Calhanoglu e André Silva. Lampi di classe dal turco ex Bayer Leverkusen, mentre il portoghese dopo un gol clamoroso mangiato all’inizio poi si riscatta col rigore dell’1-1 momentaneo e fornendo una prova caparbia.

Sotto il 6 Riccardo Montolivo, Franck Kessié, José Mauri e Fabio Borini. Quest’ultimo è sempre generoso e si impegna, ma gli manca lo spunto vincente ed è spesso impreciso.

(Foto La Gazzetta dello Sport)
Scritto da
Matteo Bellan