Messaggero Veneto – Milan, idea Calabria per l’Udinese

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è parlato poco di Davide Calabria quest’estate, anche perché dal club rossonero non è mai trapelata l’intenzione di cederlo. Anzi, Vincenzo Montella lo apprezza molto per la sua duttilità e dunque non ci sono stati segnali in in merito alla sua eventuale partenza.

Tuttavia, va detto che il giovane terzino neppure quest’anno sarà titolare probabilmente. Il Milan ha comprato Andrea Conti per coprire la fascia destra, quella prediletta da Calabria. E c’è pure la concorrenza di Ignazio Abate con cui fare i conti. A sinistra, dove rende meno, la società ha preso Ricardo Rodriguez. Su quel versante il concorrente, Luca Antonelli, è meno impegnativo.

Calabria sicuramente vorrebbe avere maggiore spazio, però è legato al Milan ed è probabile che comunque sia desideroso di giocarsi le sue chance alla corte di Vincenzo Montella, nonostante le difficoltà del caso. Anche dal suo entourage non è filtrata l’intenzione di lasciare Milanello.

Intanto oggi il Messaggero Veneto ha rivelato che l’Udinese sta pensando proprio a Calabria per rinforzare le proprie fasce difensive. Lo stiramento alla coscia sinistra di Sylvain Widmer impone al club friulano di cercare un sostituto: lo svizzero rischia un mese di stop. Il terzino rossonero piace, ma non c’è intesa sulla eventuale formula del trasferimento. I bianconeri vorrebbero il prestito con diritto di riscatto, mentre da Casa Milan non c’è volontà di andare oltre un semplice prestito secco. Le parti sono distanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy