Milan, Bonucci capitano. Ma su Twitter vogliono Bonaventura

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Negli ultimi mesi al Milan si è concretizzato un cambio epocale. Da Silvio Berlusconi a Yonghong Li: nuova proprietà, nuove idee. Sia in ambito societario che per quanto riguarda il campo.

Il lavoro di Marco Fassone ha già convinto tutti, come del resto quello di Massimiliano Mirabelli sul mercato. I tifosi hanno approvato molte delle loro decisioni e in particolar modo quella di scegliere un nuovo capitano e togliere la fascia a Riccardo Montolivo, che non ha mai goduto della stima incondizionata dei suoi stessi sostenitori. La scelta è caduta sul braccio sinistro di Leonardo Bonucci. Che è nuovo dalle parti di Milanello, ma ha la personalità e la leadership giusta per mettersi sulle spalle questa importante responsabilità.

Non l’ha presa benissimo Montolivo. Ma, come ha sottolineato anche Vincenzo Montella, a lui è capitato qualcosa di simile qualche anno fa, quando Berlusconi decise di affidargli la fascia nonostante in rosa ci fossero compagni di squadra più “anziani”. L’ha presa con maggior serenità invece Ignazio Abate, che ha così commentato: “Scelta di società e allenatore. E’ umile, è un vincente e rappresenta un esempio per noi“.

Bonucci capitano ha fatto quindi felici i tifosi. E lo hanno dimostrato mercoledì a Catania cantando “C’è solo un Capitano“. Ma sui social, come riporta la Gazzetta dello Sport, c’è un gruppo di tradizionalisti che invece vorrebbero una scelta diversa. Su Twitter ha fatto tendenza l’hastag #Bonaventuracapitano. Non si tratta di dissenso, ma di semplice preferenza. Jack sta per iniziare la quarta stagione al Milan ed è un veterano. In campo ha sempre dato il massimo ed è stato uno dei migliori negli ultimi anni.

Intanto però capitan Bonucci si tiene stretta la fascia e, nella tarda serata di ieri, ha voluto ringraziare i tifosi catanesi con un post sui suoi social. Nella foto pubblicata c’è lui che ricambia ai saluti dello stadio. Con addosso, già stampata sul braccio sinistro, la fascia.

Redazione MilanLive.i

Impostazioni privacy